Facebook ADS

Facebook rappresenta oggi uno degli strumenti più apprezzati da coloro che navigano in internet. Non sono solo i giovani ad aprire un profilo per condividere gli aspetti della propria vita con gli amici.

Il social network più popolare offre l'occasione per essere sempre informati sulle ultime novità.

La pubblicità su Facebook per avvocati è una grande opportunità, perché si può raggiungere un alto numero di potenziali clienti, farsi vedere e riuscire a conquistare alcuni di loro. Già molti legali hanno pagine e profili nella community virtuale con 2 miliardi di iscritti.

Pubblicatà su Facebook ADS per avvocati e studi legali

facebook siti web per avvocatiNon si deve puntare a tutti loro, ma operare per entrare in contatto con il proprio target di riferimento, con una corretta strategia editoriale e di campagne pubblicitarie.

Tanti avvocati sono iscritti a Facebook con un profilo personale, ma per farsi pubblicità ed avere una presenza aziendale si devono adottare alcuni accorgimenti che permettano di avere visibilità dei siti web per avvocati.

Infatti prima di pensare al popolare social network è opportuno avere pagine web in cui descrivere e promuovere la propria attività, magari fornendo informazioni sul settore di competenza, così da creare un rapporto di fiducia con i lettori e generare nuovi clienti.

Una volta predisposto il sito lo si collega al proprio profilo di Facebook, tenendo presente che è meglio, proprio per dare un taglio più professionale, separare la vita privata dal lavoro. In questo modo si potranno veicolare le notizie al gruppo target, con l'obiettivo di acquisire nuovi clienti.

La pubblicità su Facebook per avvocati deve passare attraverso una pagina per diverse ragioni:

  • il social network lo richiede per le imprese;
  • nel caso sia necessario si può affidare la gestione della pagina a un'altra persona, come ad esempio un esperto della web agency;
  • grazie alle funzioni Business è possibile creare campagne ad hoc per pubblicizzare la pagina;
  • con la pagina si possono creare eventi e si monitora l'andamento, verificando le visualizzazioni e gli orari in cui più utenti si collegano
  • si possono analizzare i dati di ritorno dalle campagne 

La pubblicità su Facebook per avvocati può portare buoni risultati, ma deve essere necessariamente strutturata in modo adeguato, coordinata con il sito web dello studio legale e avere un piano di azione basato sulle abitudini e sulle preferenze dei lettori da raggiungere. Rivolgersi agli esperti dell'agenzia web consente di compiere le mosse giuste.

Se vengono impostate in modo corretto le attività di web marketing, queste possono contribuire a dare visibilità ai siti web per avvocati e quindi portare a raggiungere un pubblico maggiore e arrivare anche ad offrire un primo contatto online, proprio attraverso la pagina di Facebook.

Su Facebook si possono anche creare gruppi per coinvolgere alcuni dei contatti in una comunicazione specifica oppure in dibattiti su tematiche di particolare interesse.

Vuoi capire come poter integrare Facebook nella tua attività e fare in modo che porti risultati in termini di contatti? 

Per iniziare basta compilare il form con i dati e i nostri esperti risponderanno rapidamente per spiegare cosa si può fare per dare visibilità ai siti web per avvocati, forniranno un preventivo e vi forniranno la soluzione più adatta.

  • "Più visibilità sul web, più vicino ai tuoi clienti."

    Contattaci subito!

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.