AdWords

Con il nuovo codice deontologico approvato dal Consiglio Nazionale Forense, anche gli studi legali possono fare pubblicità e uno dei metodi migliori per aumentare la visibilità di siti web per avvocati è la pubblicità su AdWords.


Il sistema permette di cogliere potenziali clienti nell'esatto momento in cui questi stanno cercando sul motore di ricerca Google i servizi, producendo una sorta di pubblicità mirata.

Pubblicità su Adwords per avvocati e studi legali

adwords sito web per avvocatiI siti web per avvocati devono comunque già essere prodotti in ottica SEO perchè solo in questo modo la pubblicità su AdWords avrà maggior riscontro e sarà ancor più efficace.

Infatti non si tratta di una pubblicità generica come quella passata dalla televisione, ma di una campagna promozionale mirata, dato che il sistema consente allo studio legale di porre il suo nome ai primi posti della pagina di ricerca degli studi legali in quella determinata città o area geografica.

nl pratica è come se si fosse presenti nel posto giusto al momento giusto.

Avere una campagna di marketing digitale di qualità significa aver la possibilità di tramutare un semplice click in un potenziale contatto e successivamente in un potenziale cliente.

La pubblicità su AdWords per avvocati prevede un annuncio che possa ricondurre al sito internet dello studio legale: più queste pagine saranno complete, più AdWords sarà un metodo rapido e veloce per diffondere il proprio nome e promuovere i propri servizi legali.

Sono diversi i vantaggi che una pubblicità su AdWords per avvocati può portare, tra cui la promozione territoriale dello studio. L'attività forense si esplicita prevalentemente in una determinata area geografica ed è lì che l'avvocato ha interesse ad essere conosciuto. AdWords fa di questa cosa una delle sue principali caratteristiche.

Se uno studio legale di Milano decidesse di far promozione con AdWords, nel momento in cui un utente all'interno del motore di ricerca Google digitasse ''Studio Legale a Milano'' ci sarebbero buone probabilità che ad uscire tra i primi risultati ci sia proprio lo studio di quell'avvocato.

Il sistema pay per click è poi un metodo che consente di effettuare il pagamento a risultato raggiunto, nel senso che si pagherà in base ai click di coloro i quali hanno digitato sull'annuncio.
AdWords è un ottimo metodo per incrementare la visibilità di siti web per avvocati e i risultati danno ragione a chi vede in questo metodo un buon modo per intraprendere una strategia di marketing digitale vincente.

AdWords va però conosciuto bene ed è utile gestire con i nostri esperti la campagna promozionale. Con il nostro supporto infatti potremo stabilire il target della potenziale clientela (un avvocato matrimonialista avrà interesse a promuovere i propri servizi in maniera diversa rispetto a un legale penalista o aziendalista), individueremo un chiaro budget di investimento indicando il prezzo massimo che siamo disposti a pagare per ciascun click, decideremo la durata della campagna pubblicitaria e i momenti di visibilità, e stabiliremo i messaggi nell'annuncio e la pagina a cui l'utente sarà rimandato dopo il suo click.

Con una campagna marketing AdWords per avvocati è possibile sapere il numero di utenti che hanno visualizzato l'annuncio, quanti hanno cliccato, il numero esatto di coloro i quali hanno visitato la pagina e trarre le proprie conclusioni su quanti di essi sono diventati effettivamente clienti.

  • "Più visibilità sul web, più vicino ai tuoi clienti."

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