Carta intestata

La carta intestata è da sempre il miglior modo per presentarsi ai clienti e distinguersi.

I professionisti devono prestare la massima attenzione ai dettagli, perché l'immagine rappresenta certamente una parte molto importante del lavoro.

E' molto importante avere un'immagine coordinata, perché ci sia un richiamo con biglietti da visita e il logo presente sui siti web per avvocati, perché si renda immediatamente riconoscibile il legale a chi vede la lettera o a chi visita il sito web.

E' indispensabile comunicare professionalità, affidabilità e serietà.

cata intestata siti web per avvocati

Carta intestata per avvocati e studi legali

Caratteri, colori, grandezza delle scritte e qualità dei materiali sono indicativi di un modo di essere.

La carta intestata è sinonimo di eleganza e comunica un suo stile, quello dell'avvocato. I contatti del professionista devono poter reperire le informazioni basilari, oltre al nome sono necessari l'indirizzo dell'ufficio, i recapiti telefonici, l'indirizzo e-mail e il sito internet posseduto dallo studio legale. Ci vuole un logo che contraddistingua l'avvocato, ma che sia sobrio, raffinato e facile da comprendere e riconoscere. Naturalmente tra i fattori che influenzano la scelta ci sono le preferenze personali. Si può optare per differenti stili, ma classicità, tradizione ed eleganza sono tre elementi che non si dovrebbero mai escludere.

Anche uno studio legale ha un suo brand e la sua realizzazione permette di farsi conoscere. Ogni colore e ogni font rappresenta un significato diverso e causa alcune reazioni in chi legge. Ci sono tonalità e caratteri che indicano la determinazione e la sicurezza, altri la stravaganza. Ecco perché bisogna agire con cautela. 

Un ruolo essenziale è ricoperto anche dalla scelta dei materiali. Meglio optare per la carta liscia bianca oppure per quella avorio? E se fosse una carta di pregio vergata con filigrana Conqueror? In alternativa ci sono fogli colorati con buste coordinate. Nulla va lasciato al caso, ma sempre tenendo presente che sobrietà e raffinatezza sono le chiavi di lettura da applicare nella decisione del materiale da impiegare. Il cliente apprezza i dettagli e soprattutto li nota, quindi il punto è sempre lo stesso: la capacità di comunicare le caratteristiche di un buon legale, quello di cui fidarsi.

Va tenuto presente che esiste la possibilità di trovare la carta con i coordinati, dalle buste al block notes e a quanto è necessario per esercitare la professione. Una volta operata la scelta, si deve procedere con la realizzazione del design personalizzato e del logo da far imprimere sui fogli stampati da usare per la propria corrispondenza o per prendere nota durante riunioni e udienze.

Gli stessi criteri valgono per la creazione di siti web per avvocati. Se non si conosce bene la materia e se non si ha esperienza, meglio chiedere l'aiuto dei professionisti, di chi si occupa di marketing e comunicazione online e offline tutti i giorni lavorando per i più diversi clienti.

La web agency è un valido alleato che mette a disposizione un team di esperti nei diversi settori e una serie di attività dedicate, come ad esempio il servizio di indicizzazione dei siti, per fare in modo che le pagine internet dell'avvocato possano essere sempre in cima ai risultati delle ricerche degli utenti della rete. Servono contenuti, immagini, coordinamento tra la presenza sui social network, così da essere facilmente rintracciati dai potenziali clienti e da fornire un'immagine di affidabilità per poter conquistare la fiducia delle persone.

Compilando il form con i propri dati si potrà avere in tempi rapidi un contatto diretto con lo staff dell'agenzia web e concordare così un piano di azione e i relativi costi per la realizzazione di siti web per avvocati e la personalizzazione del marketing digitale, integrato con la comunicazione offline, carta intestata compresa.

  • "Più visibilità sul web, più vicino ai tuoi clienti."

    Contattaci subito!

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.