Biglietti da visita

La professione legale assume oggi una grande importanza per le persone, ma vi è una concorrenza agguerrita e quindi per poter acquisire nuovi clienti è necessario farsi conoscere e rendere visibili.

La comunicazione online e offline è essenziale per raggiungere i potenziali clienti. Si inizia con i biglietti da visita per avvocati, che sono solitamente il primo strumento da utilizzare per mettersi in contatto con chi può avere bisogno di consigli legali o di un supporto per una causa.

Per creare un biglietto accattivante e chiaro servono colori e scritte scelti in maniera appropriata e se non si hanno competenze grafiche è opportuno seguire alcuni accorgimenti o meglio chiedere consiglio agli esperti. Infatti consegnare alle persone incontrate un cartoncino confuso, che non attiri l'attenzione e faccia risaltare il nome e la professione porterebbe a un risultato negativo: il biglietto verrebbe cestinato o dimenticato.

biglietti da visita siti web per avvocatiBiglietti da visita per avvocati e studi legali

La grafica per avvocati è un aspetto importante che la web agency crea con un progetto personalizzato, aiutando le persone meno esperte a realizzare la comunicazione vincente. É bene sapere che la scelta dei colori è uno dei primi aspetti da considerare, perché a ogni tonalità corrispondono significati e reazioni da parte di chi li vede.

I biglietti da visita per avvocati devono trasmettere lealtà, sicurezza e serietà. Queste sono le peculiarità per ottenere la fiducia dei potenziali clienti, quindi è opportuno fare attenzione all'uso dei diversi colori a disposizione. La soluzione più idonea è quella di rimanere sobri, così da adottare soluzioni appropriate per il pubblico di riferimento, ovviamente piuttosto variegato.

Quali sono le tonalità più apprezzabili? Cosa comunicano i colori? Il blu trasmette calma e affidabilità; il nero rappresenta il potere, la determinazione e la sofisticatezza; i toni grigi si riferiscono all'eleganza e all'austerità.

Vanno messe in bene in risalto, in modo da consentire a chi riceve il biglietto di leggere chiaramente l'indirizzo dell'ufficio, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica, il nominativo ed eventuali altre notizie essenziali. 

La grafica può includere l'immagine di una toga oppure la classica bilancia che rappresenta la giustizia, un martello impugnato dal giudice alla pronuncia del verdetto e tanti altri simboli riferiti alla professione. Si può eventualmente prevedere di inserire le iniziali dello studio o trovare una soluzione di classe per dare un tocco di stile e maggiormente professionale ai biglietti da visita per avvocati.

I suggerimenti forniti sono solamente alcuni consigli utili per realizzare un biglietto da visita efficace, ma non basta.

Oggi è importante avere un sito internet perché i potenziali clienti prima di mettersi in contatto cercano informazioni sul web.

Sono molto utili anche le recensioni, per fare in modo che i potenziali clienti possano essere sicuri di dare la loro fiducia alla persona giusta.

Serve una pubblicità online per avvocati. La web agency mette a disposizione esperti del settore che sanno integrare le diverse soluzioni e mettere a punto un piano di azione dedicato ai professionisti.

Per avere un preventivo senza impegno e conoscere le proposte più innovative, basta lasciare i propri dati e si verrà contattati rapidamente.

  • "Più visibilità sul web, più vicino ai tuoi clienti."

    Contattaci subito!

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo quanto prima possibile.